L’Organismo di Ricerca CRF Sc è lieto di comunicare che il progetto presentato nell’ambito del Bando Voucher Doppia Transizione Digitale ed Ecologica 2025 della Camera di Commercio di Roma è stato ufficialmente approvato e ammesso a finanziamento.
L’iniziativa prevede l’introduzione di una soluzione digitale basata su Intelligenza Artificiale e Big Data progettata per supportare i processi decisionali, lo scouting di fornitori qualificati e le attività di sviluppo commerciale e internazionalizzazione.
Grazie all’integrazione di questa tecnologia, CRF potrà rafforzare la capacità di analisi dei mercati e delle filiere, attraverso strumenti avanzati di valutazione economico-finanziaria e reputazionale delle controparti, oltre alla mappatura intelligente di partner, competitor e potenziali clienti a livello nazionale e internazionale.
Il progetto mira a:
- Digitalizzare i processi di scouting e selezione dei fornitori
- Migliorare l’efficienza dei processi interni e dell’ufficio acquisti
- Supportare lo sviluppo commerciale e l’apertura a nuovi mercati
- Rafforzare le competenze digitali del personale attraverso attività di formazione specialistica
Il contributo ottenuto rappresenta un importante riconoscimento del percorso di innovazione intrapreso da CRF e della volontà di investire in strumenti digitali avanzati a supporto della competitività e della crescita dell’Organismo di Ricerca.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il Manifesto di riepilogo del progetto, scaricabile premendo QUI