L’Organismo di Ricerca CRF Sc è entusiasta nel comunicare che il progetto dal titolo:
“AI-Powered Unit Robotic Assistant for Enhanced Patient Care and Support (AURA)”, presentato a valere sull’Avviso Pubblico “Tecnologie Critiche Emergenti (STEP) deli MIMIT nell’ambito del Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività 2021-27, è stato approvato e finanziamento.
Il Progetto AURA è un’iniziativa ad alto contenuto innovativo, volta a sviluppare una piattaforma robotica intelligente per il supporto logistico in ambito ospedaliero, in grado di interagire con operatori sanitari e pazienti, adattandosi a diversi profili clinici e contesti d’uso.
Il progetto si inserisce nel più ampio quadro delle tecnologie assistive e della robotica collaborativa per la sanità, un settore in forte espansione in risposta alle sfide poste dall’invecchiamento della popolazione e dalla crescente domanda di assistenza personalizzata.
Il progetto è svolto da CRF in qualità di Organismo di Ricerca in collaborazione con i partner tecnologici TOD SYSTEM Srl e Senior Srl, oltre il contributo di strutture sanitarie e cliniche per la validazione sul campo.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il Manifesto di riepilogo del progetto, scaricabile premendo QUI